YOGA BREEZE IN MILOS

 

SEMINARI ESTIVI MILOS

Vi aspettiamo nell'isola greca di Milos, arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo, con i seminari in programma. Un’immersione totale nella natura incontaminata dell'isola. Praticheremo yoga al mattino presto e al tramonto sui tetti nel paese di Tripiti, fuori dalle piccole chiese sui magici promontori e in riva al mare. Il resto del tempo ci dedicheremo a spazi di rigenerazione profonda a contatto con l’energia del mare e della natura potente e incontaminata dell’isola. 
Le lezioni sono tenute da Francesca Palombi.
Il costo a persona comprensivo di seminario yoga, e affitto macchine è di 590,00 euro per il primo seminario e 490 per il secondo. Per quanto riguarda l'alloggio, abbiamo la possibilità di trovarci tutti vicini nelle piccole caratteristiche case del paese di Tripitì. Per raggiungere Milos è necessario prendere un aereo per Atene e poi aereo di mezzora per Milos o nave di circa 4 ore. 

12/09 al 18/09  “Un viaggio della coscienza dal piano più grossolano al più sottile, mediante lo yoga e tre dei sistemi energetici più antichi del mondo”.

Francesca Palombi-Yoga - Attraverso l’antica tradizione dello yoga appartenente all’importante lignaggio di Swami Sivananda, maestro di Swami Satyananda e di André Van Lysebeth, scopriremo i 5 kośa, i cinque involucri di cui l’essere umano è composto e dei quali spesso non è consapevole. L’annamaya-kośa, l’involucro fisico, il corpo materia, quello al quale siamo sicuramente piu abituati a confrontarci. Il prāṇamaya-kośa, l’involucro dell’energia vitale, alimentato e riorganizzato attraverso un respiro calmo e costante, il manomaya-kośa l’involucro della mente mantenuto libero attraverso l’orientamento del pensiero, il vijñanamaya-kośa, l’alta facoltà discriminativa, capace di contemplare gli archetipi universali, e poi il più interno l’ānandamaya-kośa, il corpo di beatitudine attivo durante lo stato di sonno profondo, la facoltà intuitiva più evoluta che ci consente di percepire il divino che è in noi libero da qualsiasi condizionamento sensoriale o mentale. Alterneremo insieme le diverse pratiche di haṭha yoga (āsana, prāṇāyāma, prāṇā-vidya, yoga nidrā, antar mouna) praticando al mattino presto sui tetti del piccolo paese di Tripitì.

Diego Sanchez - Shiatsu e Sciamanesimo Il corpo è la manifestazione più grossolana dell'energia però noi abbiamo anche dei corpi energetici  che ci servono per comunicare tra noi e il mondo esterno. Questi corpi hanno diverse velocità e ampiezza d’onda vibrazionali che costituiscono la nostra identità. Il corpo fisico è solo una parte di una mappa più ampia che di solito non prendiamo in considerazione. Gli antichi sistemi di salute della medicina tradizionale cinese (da dove proviene lo shiatsu), e lo sciamanesimo, ci insegnano come muoverci in uno spazio più grande che comprende il rapporto con le diverse parti di noi, gli altri, la natura e l'universo intero. In questo ritiro nel pomeriggio, faremo degli esercizi esperenziali provenienti da diverse tradizioni, per capire come muoverci dal grossolano al sottile ma anche per fare l’esperienza inversa, che ci consente di spiritualizzare il corpo. Utilizzeremo le vibrazioni energetiche della natura della bella isola di Milos per sostenere il nostro lavoro interiore di connessione.    

Biografia-Diego Sanchez è nato e vive in Uruguay, è un insegnante shiatsu diplomato negli Stati Uniti, con più di 20 anni d'esperienza. Ha avuto il privilegio di collaborare con Pauline Sasaki, dalla quale ha ricevuto grande fonte d'ispirazione, ma anche lavorato per diversi anni con uno sciamano russo insieme ad un gruppo di colleghi di shiatsu. Si è specializzato nel supportare pazienti in condizioni critiche. E’ riconosciuto a livello mondiale per il suo lavoro negli ospedali, in particolare alla Columbia University Hospital di New York. Ha avuto riconoscimenti da organizzazioni nazionali negli Stati Uniti per il suo lavoro come volontario e per aver praticato trattamenti shiatsu a Ground Zero subito dopo 11 Settembre 2001. Il suo lavoro integra lo shiatsu e le tecniche sciamaniche per comprendere la manifestazione dei problemi a livello energetico il prima possibile. Tiene seminari a La Pedrera, un luogo meraviglioso in Uruguay e viene spesso anche in Italia.

 

23/09 al 29/09 “Chakra Vidya"

Francesca Palombi -Fisiologia energetica, il sistema dei 7 Chakras. Alla scoperta dell'energia sottile che anima i 7 centri di energia, attraverso un'indagine sul corpo materia, mentale ed energetico.